Sono stati loro, per primi, a seguirmi su Twitter (già da lì ho capito che erano avanti), poi sono andata a rovistare il loro sito e mi hanno folgorato!

Intanto abbiamo la stessa passione: Milano. In modi diversi cerchiamo di farla conoscere e di convincere che è bella, bella davvero!

Quello che faccio io, più o meno lo avete capito, Golden Ticket  (vi ricordate la Fabbrica di cioccolato?) invece, fa scoprire Milano, i suoi luoghi, le sue storie, attraverso visite guidate teatralizzate in giro per la città, rigorosamente all’aperto!

Non vi posso raccontare una loro visita, perché ancora non ho partecipato, lo farò il prossimo 14 settembre, ma vi posso raccontare di loro, perchè li ho incontrati, non tutti, Davide il presidente, Matteo e Valentina, organizzano, programmano, scrivono i testi, incontrano le blogger…

Per darti il biglietto da visita, ti fanno strappare un biglietto, poi ti raccontano con grande entusiasmo questa loro avventura piena di passione, per il teatro, per Milano; sono giovani, preparati, credono in quello che fanno, hanno un sacco di idee da realizzare, che meritano di essere ascoltate.

La prima visita in programma è “Delitti intorno al Duomo” incontro in P. Mercanti, da lì si parte per vie e piazze intorno al Duomo, per raccontare di omicidi e storie macabre accadute nel passato, una guida turistica racconta dei luoghi e della storia e, all’improvviso, le vittime degli omicidi sbucano per raccontare “dal vivo” le loro vicende. Io conto di fare la visita delle 22.00, se di delitti si parla, l’atmosfera deve essere quella giusta (buio e tenebre).

L’altra visita è “I segreti di Brera”, in questo caso un’attrice ed un musicista, raccontano il quartiere, attraverso Wanda, una prostituta della Milano del dopoguerra,che narra delle case chiuse, dei segreti, dei vizi di quel periodo in quel quartiere…

Poi ancora i fantasmi del Parco Sempione, con una staffetta di attori, che rappresentano sette personaggi diversi.

Gli attori sono professionisti, durante le visite coinvolgono il pubblico, lo interpellano, lo sollecitano, per rendere la visita ancora più divertente.

Burocraticamente hanno una crisi di identità, non si sa bene se sono una sfilata itinerante o una rievocazione storica, per me sono semplicemente geniali e meritano di essere conosciuti il più possibile.

Costi 10,00€ la visita + 3,00€ quota associativa annuale

Venerdì 14 settembre “Delitti intorno al Duomo” alle 19.00 – 20.00 – 21.00 – 22.00

Sabato 15 settembre “I segreti di Brera” alle 14.30 e alle 17.00

21 ottobre “I fantasmi del Parco Sempione”

Durata della visita circa 1 ora e quaranta max 30 persone

Qui per prenotare

Li ritroveremo il 22 settembre in occasione di un’altra manifestazione che ci sarà a Milano, ma questo è un altro post!!

4 Responses

  1. roberta
    roberta
    11/09/2012 alle 14:07 · Reply

    …….MA CHE STORIA FANTASTICA……….BISOGNA ASSOLUTAMENTE PRENOTARSI!!E BRAVA ILARIA NE SAI UNA PIU’ DEL DIAVOLO

  2. Romana
    11/09/2012 alle 06:27 · Reply

    Cara Ilaria, questo racconto mi ha appassionata. Credo che ti farò compagnia per le strade buie di questa fantastica Milano, alla riscoperta dei “Delitti intorno al Duomo” anche se… ho già i brividi che corrono lungo la schiena!!

Leave a Reply